Danzando sull'Albero del Mondo - Quattro serate di Trance Dance



"Io crederei solo ad un dio che sapesse danzare"
F. Nietzsche

Nella visione sciamanica, l'esistenza è organizzata su più “mondi”, livelli di realtà connessi anche con aspetti della nostra coscienza. Questi mondi sono connessi fra loro da ciò che viene simbolicamente descritto come “l'Albero del Mondo”, spina dorsale dell'Essere.




Attraverso l'antichissima tecnica della danza in trance, cercheremo il nostro Animale di Potere e ci faremo accompagnare fra i mondi. La danza in Trance è una antichissima via di trasformazione e guarigione sciamanica. Attraverso la musica e il libero movimento del corpo, si liberano le energie latenti, si ricontattano il Sacro e l'amore per la Vita e si sperimenta il viaggio in altri 
livelli di realtà. Non è una coreografia organizzata o una "tecnica" e non richiede quindi alcuna preparazione fisica specifica, solo il desiderio di aprirsi ad altri stati di coscienza e sperimentare l'esplorazione di diversi modi di percepire la realtà e di parti di sé che si credevano perdute.





Il percorso è di 4 serate al martedì dalle 21 alle 23 e sarà condotto da Roberto Baldini, counselor professionista ad indirizzo umanistico e transpersonale, trance dance presenter e studioso di sciamanesimo. I partecipanti sono invitati a portare una benda per gli occhi, che sarà indossata durante l'esperienza per favorire il passaggio ad un diverso stato di coscienza.
Per i soci counselor CNCP il percorso rilascia 2 crediti formativi per la formazione permanente.
Per info e iscrizioni entro il 3 Marzo: lasu@lasu.it .

Commenti

Post popolari in questo blog

Il balzo verso l'Assoluto

Il dramma dell'Individuazione