Mi presento

Roberto Baldini


Sono Counsellor Professionista ad indirizzo Umanistico e Transpersonale, iscritto al CNCP.

Studio e pratico sciamanesimo.

Sono Master Reiki
Ho conseguito la Laurea in Filosofia, con votazione 110 lode presso l’Università di Parma e ho conseguito il diploma al IX ciclo della scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario (SSIS).
Il mio percorso formativo poggia sui fondamenti teorici dell'Umanesimo, nella Fenomenologia e nell'Esistenzialismo. Il mio approccio operativo si basa sulla centralità del cliente e la sua esperienza di se stesso e del mondo in cui vive, nel qui e ora.

Alle tecniche rogersiane e gestaltiche, su cui fondo la struttura del colloquio, integro quelle proprie della psicologia transpersonale e del mondo dell'olismo, quali la trance dance, il Reiki e il bodywork.

Da diversi anni mi occupo di ricerche che seguono il filo che unisce la filosofia occidentale antica e lo sciamanesimo, in particolare di matrice siberiana.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il dramma dell'Individuazione

Il balzo verso l'Assoluto