La strada dai molti canti - Filosofia e Sciamanesimo greco

«Strada dai molti canti»: in questo modo Parmenide definisce la via della sapienza, «la quale conduce il sapiente attraverso tutte le cose». Questa via tende al superamento delle barriere del mondo sensibile, per arrivare a contemplare la sorgente di tutte le cose. (Dall'Introduzione)



La strada dai molti canti” è un lavoro che è stato per me molto significativo. Nato dalla mia tesi di Laurea in Filosofia, è la ricerca che per me ha segnato il passaggio dallo studio filosofico a sé bastante all'apertura verso l'Antropologia, la Storia delle Religioni e, alla fine di tutto, quella peculiare esperienza umana nota come “Sciamanesimo”.

La strada dai molti canti” vuole essere un richiamo a ritrovare quella dimensione arcaica del pensiero umano, che mira a trascendere, ad andare oltre se stessi, oltre le proprie barriere, oltre i confini della propria visione.

Ora, questo libro – rivisto e aggiornato – sta per essere ripubblicato da “Aletheia” (dal greco “Verità” - nome interessante, vero?), una casa editrice nata dalla passione di un piccolo gruppo di giovani scrittori, ma perchè ciò sia possibile occorre il vostro aiuto.

COME POSSO ESSERE D'AIUTO?
Prenotando una copia del libro.

COME POSSO PRENOTARMI?
Lasciando un messaggio su questa pagina. I primi cento avranno una copia firmata a prezzo ridotto.


VI RINGRAZIO PER IL SUPPORTO!

Commenti

Post popolari in questo blog

Il balzo verso l'Assoluto

Il dramma dell'Individuazione